L’inizio ?
Tutto nasce da Serena, una ragazza che ha il desiderio nel cassetto di dar vita al suo brand di accessori Made in Italy.
È molto esperta nella produzione di borse in pelle poiché cresce in una famiglia di pellettieri ed è incredibilmente appassionata allo shopping e a tutto ciò che circonda il mondo della moda.
L’abbinamento di questa passione e la conoscenza profonda della filiera della pelletteria la rende indipendente e pronta a studiare modelli e capire quali sono i più adatti per lanciare la sua linea di borse e zaini in pelle.
Fin dall’inizio, però, si rende conto che per dare vita al brand ha bisogno dell’aiuto di un professionista. Così nel 2018 conosce Lorenzo, un ragazzo di 25 anni esperto di Graphic Design, Web Design e Marketing e insieme iniziano un percorso progettuale per creare un marchio che possa esaltare la naturale femminilità e bellezza di ogni donna.
Come nasce il marchio Cheval Firenze?
Il marchio Cheval Firenze nasce dall’idea di rappresentare il concetto di eleganza, libertà e bellezza attraverso le sue due parole. L’espressione francese “Cheval”, che in italiano significa “Cavallo”, è l’emblema di eleganza e libertà, in alcune tradizioni rappresenta la nobiltà e la bellezza.
L’altra parola che rappresenta il marchio è “Firenze”, bellissima e affascinante città d’arte in cui il brand affonda le sue radici.
Firenze e il Made in Italy sono il fulcro mondiale nella manifattura pregiata di borse, simbolo di eleganza e affidabilità.
Quando inizia a prendere forma Cheval Firenze?
Dopo alcuni mesi di lavoro, Lorenzo e Serena iniziano un’incredibile avventura, Serena inizia a creare i primi modelli della collezione, Lorenzo invece inizia a lavorare sul progetto di comunicazione, partendo dalla creazione del sito web e-commerce fino all’apertura dei canali social per farsi conoscere il più possibile.
Dopo pochi mesi decide di far entrare nel progetto Irene, la sua ragazza.
Anche lei è esperta di grafica e di strategie di comunicazione nei social media e, come Serena, è appassionata di moda e shopping.
Lorenzo è convinto che tutto il materiale di Cheval Firenze debba crearsi in famiglia, così con la sua ragazza inizia a produrre materiale fotografico facendo shooting nel cuore di Firenze con la selezione di modelli di borse e zaini progettati da Serena.
Perché i nostri modelli hanno i nomi delle stelle?
Irene ebbe fin da subito una bellissima idea: chiamare ogni modello con il nome di stelle.
E’ un’idea che nasce dal concetto che ogni donna è unica nel suo genere come sono uniche le stelle nell’universo.
Perché acquistare Cheval Firenze?
Cheval Firenze nasce dall’unione tra eleganza e glamour e si esprime tramite un concetto preciso di design. La nostra filosofia creativa è dedicata all’esaltazione della naturale femminilità e bellezza di ogni donna.
Gli articoli sono realizzati con pellame selezionato con estrema cura; l’eccellente qualità e l’autenticità del Made in Italy garantiscono un risultato unico.
Entrare nel mondo Cheval Firenze significa intraprendere un appassionato viaggio verso la creatività e l’artigianato.
Benvenuti.